Realizzare un modello interattivo 3D può incrementare sensibilmente l'efficacia della vendita. Il Cliente percepisce il prodotto immediatamente e può adattarlo alle sue prefe3renze in autonomia.

Realizzare un modello interattivo 3D può incrementare sensibilmente l'efficacia della vendita. Il Cliente percepisce il prodotto immediatamente e può adattarlo alle sue prefe3renze in autonomia.

Potenziare gli strumenti di vendita aggiungendo il "3D Commerciale"

Se hai un prodotto o un sistema da vendere sicuramente una delle tue sfide è quella di far percepire velocemente al tuo potenziale Cliente il valore che proponi. 

Lo puoi spiegare a parole, fare una presentazione, far vedere un filmato ma grazie al 3D puoi fare qualcosa di molto più efficace: far interagire il tuo Cliente con un modello digitale realistico per fornire un'esperienza molto simile a quella reale. Il tutto attraverso un semplice computer, un tablet o uno smart phone.

Benvenuto nel mondo degli oggetti 3D fotorealistici ed interattivi

Fino ad oggi il 3D è stata una tecnologia riservata quasi esclusivamente agli uffici tecnici. Raramente il Commerciale a potuto disporre di oggetti animati, interattivi e configurabili per poter presentare al Cliente le molte opzioni disponibili. 

Grazie al sistema "3D Commerciale" puoi ora dotare la tua organizzazione di vendita di nuovi strumenti ad alta efficacia di comunicazione che potrai usare presso lo stand in fiera o quando fai una presentazione dal Cliente o più semplicemente puoi arricchire le tue pagine web ed i post sui social di un nuovo fattore distintivo e di grande appeal per il Cliente.. 

Prova ad immaginare quando può essere più semplice la vendita se i tuoi collaboratori potessero disporre di un sistema per: 

  • Esplorare il tuo prodotto ingrandirlo senza perdere di risoluzione, guardarlo da diverse prospettive toccando semplicemente lo schermo touch
  • Scegliere fra le tante varianti di prodotto. Esempio il colore, il tipo di materiale, il tessuto, le opzioni commerciali. Immagina di vedere un arredamento e scegliere il divano, selezionare il tessuto, i cuscini, la dimensione  e vedere istantaneamente la resa nell'ambiente che più ti rappresenta. Un rubinetto al quale puoi cambiare il colore di finitura, la manopola e scegliere il tipo di lavandino su cui vederlo posizionato.   
  • Esplodere le componenti del prodotto per illustrarne le caratteristiche costruttive o spiegare come deve essere montato. Si pensi ad esempio ad un divano, un tavolo, una caldaia termica, un rubinetto, un motore, una turbina, non ci sono limiti.
  • Interagire con il prodotto per evidenziarne le funzionalità. Esempio aprire o chiudere uno sportello, avviare un motore, visualizzare il flusso di un liquido,  cambiare il tessuto di un divano, scegliere l'ambiente in cui visualizzare un letto
  • Approfondire i dettagli tecnici. Esempio esplorare i dettagli costruttivi, come è fatto dentro e visualizzare una scheda di informazioni dettagliate per ogni elemento di interesse. 

Queste funzionalità sono disponibili e fruibili in tutta sicurezza attraverso un PC, un tablet o uno smart phone.


VEDIAMO QUALCHE ESEMPIO

ESEMPIO 1:

VENTILATORE: Schermo touch in stand fiera


Esempio 2:

COMPONENTI MECCANICHE


Esempio #4

IMPIANTO DI RISCALDAMENTO: Video commerciale da modello 3D

Questo esempio presenta un video commerciale che illustra il funzionamento di un impianto di riscaldamento. Il video è stato prodotto "filmando" (in senso virtuale) un modello 3D. Quindi prima di tutto è stato realizzato il modello 3D della palazzina e dell'impianto. Sono stati create le funzionalità per simulare il comportamento dell'impianto, i fluido che si muove, l'azionamento del rubinetto ed il sistema caldaia. Un altro esempio di come partendo dal modello 3D di un sistema si possa poi ottenere qualcosa di molto utile per il processo di vendita.


REALIZZARE LA MAGIA

E' tutto molto semplice. Si parte dal modello 3D del prodotto realizzato con uno dei CAD più comunemente utilizzati. Il modello 3D viene arricchito di elementi di interazione per l'utente per ruotare, esplodere, cambiare i materiali o lo scenario di fondo o altre opzioni a piacere. Per concludere il processo di realizzazione si genera un componente ottimizzato graficamente per essere utilizzato su web o direttamente su PC o MAC per presentazioni in modalità disconnessa da Internet. 

COSA SI PUO' REALIZZARE

E' possibile realizzare realizzare presentazioni interattive di prodotto, configuratori di prodotto o di un completo sistema, manuali d'uso o istruzioni di montaggio. Le immagini vengono rese graficamente (rendering) in tempo reale sul dispositivo usato dall'utente utilizzandone al massimo le possibilità grafiche. Le immagini ottenute sono di alta qualità e possono anche essere stampate ad alta risoluzione.

Migliorare l'efficacia dell'organizzazione commerciale di un fattore significativo è possibile e fare in modo che il Cliente possa apprezzare il prodotto in completa autonomia diventa così alla portata di qualunque azienda. 

I PROSSIMI PASSI

Ora la storia da scrivere è la tua. Hai un prodotto ? Vuoi presentarlo in modo innovativo ? Vuoi espandere la tua rete di vendita ? Vuoi semplificare la formazione dei tuoi venditori  ? Vuoi rendere più autonomo il tuo Cliente nel configurare il prodotto più adatto alle sue esigenze ? Vuoi realizzare manuali di istruzione innovativi e multilingua ? Hai un idea innovativa da sviluppare con questo tipo di tecnologia?  

In meno di 2 ore possiamo identificare il percorso più idoneo per massimizzare l'impatto dei tuoi investimenti commerciali. 

In meno di 30 giorni possiamo arrivare a realizzare un primo prodotto finito pronto per il tuo prossimo lancio commerciale o la tua prossima fiera.

Lascia i tuoi riferimenti e ti ricontatteremo per concordare una call via skype o un incontro presso la tua sede.

Nome *
Nome